>

italia Marilisa Giordano

Pittrice - Italia

Opera

Marilisa GIORDANO - Bramaliziosa - smalto e olio su tavola - cm. 131 x 105 Bramaliziosa
smalto e olio su tavola
cm. 131 x 105

Commento

Novella Penelope, la donna cerca di uscire dalla prigione che le è stata imposta da millenni di storia, per raggiungere finalmente la condizione dignitosa a cui ha diritto.

È nuda a simboleggiare la liberazione da tutti i tabù e preconcetti che l’hanno costretta fino ad oggi. Purtroppo tale condizione non è ancora per tutte…

Biografia

GIORDANO Marilisa portraitMarilisa Giordano originaria di Vinadio e residente a Boves, si diploma al liceo artistico Ego Bianchi e si laurea all’accademia di Belle Arti di Cuneo.

giordano profileFiglia d’arte del padre Tullio e allieva dei maestri Antonio Carena e Plinio Martelli, attualmente professa nel settore della pittura, e tramite la body painting sperimenta da diverso tempo la pittura sulla figura stessa.

Pittrice della bellezza femminile, espressa tramite la pittura ad olio su tavola, crea opere pittoriche neo-iperrealiste, realizzate a “velatura” per accresce la luminosità del colore, varca la costrizione della cornice “tentando di liberarsi”, si muove in mezzo a noi interagendo col fruitore.

Queste figure reali-irreali consce della propria bellezza kantiana, “libera”, portatrici dell’estro, varcano la dimensione fantastica dell’arte e quella reale, del presente e del passato, la forza di andare oltre gli schemi prefissati e i limiti imposti dalla realtà, la bellezza di provare a non avere limiti… una finestra aperta al sogno…

Sognare e Creare le uniche Vere Libertà dell’essere umano, impossibile soffocare il bisogno di evadere.

end faq